Elaborazione dati contabili

Tenuta della contabilità, Assistenza adempimenti contabili e fiscali e tenuta della contabilità delle imprese e dei professionisti. Tutte le imprese ed i professionisti sono obbligati dalla legge alla tenuta delle scritture contabili. L’obbligo di tenere la contabilità può derivare dalle norme del codice civile o dalle norme fiscali. In moltissimi casi una tenuta della contabilità in modo non corretto, è fonte per il contribuente, destinatario dell’obbligo di gravissime sanzioni, con ripercussioni anche su una modalità di accertamento del reddito particolarmente complessa che è l’accertamento induttivo. Le società di capitali sono obbligatoriamente tenute al regime di contabilità ordinaria, indipendentemente dal volume di ricavi conseguito; per gli esercenti arti e professioni il regime di contabilità semplificata costituisce il regime naturale, indipendentemente dall’ammontare dei compensi incassati; gli imprenditori, le società di persone ed enti non commerciali adottano il regime di contabilità semplificata se rispettano determinati limiti di ricavi conseguiti nel periodo di imposta, differenziati a seconda della tipologia di attività esercitata, o possono optare per quello ordinario. I limiti dei ricavi per poter accedere al regime semplificato sono 400.000 euro per chi svolge un’attività di prestazioni di servizi, 700.000 euro per chi svolge altre attività.

Contabilità Imprese

Contabilità per aziende che hanno bisogno di supporto per gestire la propria contabilità. Tenuta contabilità o consulenza contabile ; Assistenza civilistica e fiscale per imprese.

Contabilità ordinaria per imprese società S.R.L., SPA, SNC, SAS. Contabilità analitica di magazzino. Assistenza e consulenza contabile periodica per aziende che elaborano internamente la propria contabilità. Registrazioni contabili e Adempimenti periodici e annuali. Liquidazione IVA, operazioni estere. Calcolo imposte, pianificazione e previsione fiscale.

Contabilità Ditte

Contabilità per ditte, imprese individuali e lavoratori autonomi. Gestione completa della contabilità, adempimenti periodici ed annuali, F24 e calcolo imposte.

Contabilità semplificata o ordinaria per ditte individuali, lavoratori autonomi e partite IVA. Assistenza e consulenza contabile periodica. Registrazioni contabili, Adempimenti periodici e annuali. Liquidazione IVA, operazioni estere. Calcolo imposte, pianificazione e previsione fiscale.

Contabilità Professionisti

Gestione della contabilità per liberi professionisti, adempimenti periodici ed annuali. Software per la fatturazione elettronica, assistenza e trasmissione.

Contabilità per liberi professionisti. Contabilità analitica di magazzino. Assistenza e consulenza contabile periodica per Avvocati, Architetti, Interior designer, Medici, Dentisti, Psicologi, Psichiatri, Consulenti marketing, Grafici, Giornalisti, Ingenieri, Agenti e rappresentanti di commercio. . Registrazioni contabili e Adempimenti periodici e annuali. Liquidazione IVA, operazioni estere. Calcolo imposte, pianificazione e previsione fiscale.

Consulenza e Assistenza Contabile

La Tenuta della contabilità o l’assistenza contabile, per le imprese che la elaborano internamente, è una delle attività svolte dallo Studio Commercialista con sede in Milano. Partendo da una corretta pianificazione annuale, elaboriamo tutti gli adempimenti contabili previsti dalla normativa per titolari di partita IVA, Società di Persone e Società di Capitali. Manteniamo costante il monitoraggio sulle scadenze anticipando alla clientela le imposte da pagare per tempo al fine di consentire una corretta programmazione.

ADEMPIMENTI CONTABILI PERIODICI
ADEMPIMENTI CONTABILI ANNUALI
REDAZIONE BILANCIO ESERCIZIO
VISTO CONFORMITA’ CREDITI IVA

CONSULENZA

Consulenza e Servizi

AREA PREVENTIVI

Preventivo Online