Consulenza Pmi Innovativa
Assistenza
Cosa sono le PMI Innovative?
Il Decreto Legge 3/2015 (Investment Compact), convertito con la Legge 33/2015, ha assegnato larga parte delle misure previste a beneficio delle Startup innovative a una platea di imprese potenzialmente molto più ampia: le PMI innovative, vale a dire tutte le piccole medie imprese che operano nel campo dell’innovazione tecnologica, a prescindere dalla data di costituzione, dell’oggetto sociale e del livello di maturazione.
Quali requisiti hanno le PMI Innovative?
Meno di 250 dipendenti
Fatturato inferiore a 50 milioni o con attivo patrimoniale inferiore a 43 milioni
Con almeno una sede produttiva o una filiale in Italia
Con almeno un bilancio certificato o redatto da un revisore contabile
Non essere iscritta al registro Startup innovative o incubatore certificato
Non essere quotata su un mercato regolamentato
Quale contenuto hanno le PMI innovative?
Il contenuto innovativo dell’impresa è identificato con il possesso di almeno 2 dei 3 seguenti criteri:
1) Volume spese in ricerca, sviluppo e innovazione maggiore uguale al 3% del maggiore tra costo e valore totale della produzione
2) Dipendenti o collaboratori per almeno 1/5 della forza lavoro con almeno i seguenti requisiti maturati anche all’estero:
3)dottorato in ricerca o Dottorando in ricerca
4) Laurea con almeno tre anni di attività di ricerca certificata presso istituti pubblici o privati; oppure 1/3 della forza lavoro in possesso di laurea magistrale
5) titolare o depositaria o licenziataria di almeno una privativa industriale relativa a una invenzione. Oppure titolare dei diritti relativi ad un programma per elaboratore originario registrato presso il Registro pubblico speciale per i programmi per elaboratore, purché sia direttamente afferente all’oggetto sociale e all’attività d’Impresa.
La nostra Presentazione
Lo Studio svolge l’attività di consulenza ed assistenza in tutti gli aspetti dell’operatività ordinaria e straordinaria delle imprese in campo economico aziendalistico, giuridico, contabile e fiscale ed in materia di consulenza del lavoro. Lo Studio è formato da seri Professionisti preparati a supportare le nuove sfide che si aprono sul mercato nazionale ed internazionale.
Codice Deontologico e Etico
La lealtà, la riservatezza, il rispetto incondizionato dei principi deontologici e la chiarezza nei rapporti con il Cliente e le controparti costituiscono il nostro primo impegno e la nostra prima soddisfazione professionale. Il Codice Etico esprime con vigore i nostri valori che vengono recepiti da tutti i partecipanti ai processi creati dal nostro Studio Associato.
Il nostro Metodo
L’approccio prevede come principio cardine la creazione di valore, rapporti trasparenti e duraturi. Accompagniamo i clienti nel percorso d’impresa per supportarli nel raggiungimento dei loro obiettivi. Il metodo si basa sulla prevenzione delle problematiche e l’ottenimento dei risultati programmati, rispettando le scadenze pianificate con l’imprenditore.